Lupus in Fabula e Caritas Montelupo lanciano le scatole regalo solidali
Con l’iniziativa del regalo solidale, “Lupus in Fabula” e Caritas di Montelupo Fiorentino collaborano affinché tutti, anche chi è in condizioni di povertà, possano avere un dono natalizio in un periodo così difficile.
Le associazioni fanno appello allo spirito di solidarietà di tutta la comunità e lanciano l’idea delle scatole regalo: un piccolo ma significativo gesto di affetto per far sentire importante chi, per condizioni economiche e sociali, si sente ai margini della società.
Si partecipa mettendo un regalo (o anche più di uno) all’interno di una scatola da consegnare alla sede della Caritas di Montelupo, in via Urbania 1 (zona industriale) nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 15 alle ore 17. In alternativa, le scatole possono essere consegnate il sabato pomeriggio in Via Colombo 22 a Montelupo (dietro il museo della ceramica) alla sede di “Lupus in Fabula”. Saranno poi i componenti della associazione a portare il materiale alla Caritas.
Gli oggetti regalati devono essere nuovi (per rispettare le norma anti contagio Covid e, al contempo, dare una mano ai commercianti) e devono essere del seguente tipo: qualcosa di “caldo” (sciarpa, guanti etc) qualcosa di buono (un dolce, un panettone etc. a lunga conservazione) qualcosa di divertente (un giocattolo, un libro etc) oppure qualcosa di utile (un prodotto per l’igiene personale etc). Naturalmente le scatole possono contenere più oggetti. E’ importante specificare, indicandolo sulla scatola o su un biglietto di accompagnamento alla stessa, se la scatola regalo è destinata a un bambino oppure a un adulto, se a un maschio oppure a una femmina. In caso di oggetti indossabili, meglio indicare anche la taglia.
La Caritas di Montelupo Fiorentino assiste circa 100 famiglie, per un totale di più di 300 persone tra adulti, bambini e adolescenti.
Per informazioni sulla iniziativa, è possibile contattare “Lupus in Fabula” via Messenger di Facebook oppure alla seguente mail: lupusinfabulamontelupo@gmail.com
Fonte: Ufficio stampa