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Coronavirus, a Empoli riapre il PuntoAcque solo su appuntamento

Ci si prenota online o al call center. Ancora temporaneamente chiuso l’ufficio di Castelfiorentino

Da lunedì prossimo (7 dicembre) sarà possibile recarsi nuovamente ai PuntoAcque di Empoli, in piazza Guerra 51 per svolgere pratiche e per avere informazioni di natura commerciale riguardanti il servizio idrico. Gli uffici al pubblico di Acque SpA sono infatti pronti a riaprire i battenti dopo che, nelle ultime tre settimane, erano rimasti chiusi in conseguenza della classificazione della Toscana come “zona rossa” nell’ambito delle misure di prevenzione alla diffusione del virus Covid-19. Una decisione che aveva come obiettivo quello di tutelare la salute dei cittadini e del personale.

Dalla prossima settimana, i tre uffici del gestore idrico torneranno finalmente ad essere accessibili, con orario continuato (inizialmente dal lunedì al giovedì, dalle 8:30 alle 16:30), per tutti coloro che vorranno recarsi personalmente allo sportello per svolgere una pratica o avere chiarimenti sul servizio. Anche nel rapporto tra gestore idrico e utenti si tratta dunque di un lento e graduale ritorno alla normalità: il PuntoAcque di Castelfiorentino, ad esempio, rimarrà ancora temporaneamente chiuso. Sempre in quest’ottica, ci si potrà recare agli uffici soltanto su appuntamento. Per fissare l’incontro, basta accedere alla sezione “Uffici al pubblico” sul sito www.acque.net o telefonare al call center commerciale (800 982 982 da fisso, 050 843 843 da cellulare). In questo modo, l’utente potrà recarsi al PuntoAcque quando sarà il proprio turno, il giorno concordato e all’orario stabilito, senza fare code.

Acque SpA, nonostante i lockdown, è rimasta comunque a disposizione dei propri utenti potenziando i vari strumenti di contatto: lo sportello online, il call center commerciale, i profili social e, più recentemente, la videochiamata attraverso la quale gli operatori del PuntoAcque possono interagire direttamente con l’utente. Il tutto attraverso un pc o uno smartphone, agevolando, ad esempio, la presa visione in tempo reale della documentazione per completare una pratica.

La videochiamata non è stata pensata soltanto per l’emergenza causata dal Covid-19, ma si candida piuttosto a essere una delle modalità di comunicazione tra Acque e utenti, proprio grazie alla sua facilità e alla sua efficacia. Per ulteriori informazioni e per prenotare un appuntamento c’è la pagina www.acque.net/videochiamata.

Fonte: Acque SpA - Ufficio Stampa

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