Colletta alimentare 2020 da 3 milioni di pasti, donazioni anche su Amazon
Colletta alimentare Amazon, donazioni anche online
Nei primi dieci giorni della Colletta Alimentare sono state raccolte 1.500 tonnellate di alimenti, pari a 3 milioni di pasti, che nei prossimi mesi verranno consegnati alle persone in difficoltà attraverso la rete di 8.000 strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare, che aiutano 2.100.000 persone in Italia. Fino all’8 dicembre sarà possibile continuare a donare nelle nuove modalità, rese necessarie dall’attuale situazione sanitaria, ovvero attraverso le “gift card” da due, cinque e dieci euro disponibili presso le casse dei supermercati aderenti o facendo la spesa online sul sito www.esselungaacasa.it, per la colletta alimentare Amazon al sito www.amazon.it/bancoalimentare sarà disponibile fino al 10 dicembre.
Il valore complessivo di tutte le card sarà convertito in prodotti alimentari non deperibili come pelati, legumi, alimenti per l’infanzia, olio, pesce e carne in scatola e altri prodotti utili. Tutto sarà consegnato alle sedi regionali del Banco Alimentare e distribuito in seguito con le consuete modalità.
Lo scorso anno in Toscana furono raccolte 500 tonnellate, distribuite per circa 100mila assistiti, un numero di persone che purtroppo anche nella nostra regione, come nel resto del paese, l’emergenza pandemica sta facendo drasticamente aumentare.
Per informazioni sull’iniziativa e per consultare i punti vendita aderenti visita il sito www.collettaalimentare.it .