Pusher scovato con l'app 'Youpol' dalla polizia: 30enne in manette
È stata l’App Youpol a permettere ancora di intervenire in un caso di spaccio di sostanze stupefacenti, questa volta in luogo pubblico, nei pressi alla fermata della Tramvia “Strozzi-Fallaci” a Firenze. Verso le 14 di ieri, martedì 1 dicembre, è arrivata la segnalazione alla questura di Firenze e la polizia è intervenuta.
Vicino alla Fortezza da Basso ha notato uno scambio tra due uomini. I poliziotti hanno bloccato un uomo di origine marocchina, di 30 anni, visto cedere poco prima l’oggetto e ricevere la banconota, che, alla loro vista, ha tentato inutilmente di disfarsi di qualcosa, gettandola nel verde del giardino.
Addosso al 30enne sono stati rinvenuti 11 grammi circa di hashish, oltre a banconote di piccolo taglio, e, grazie all’intervento sul posto dell’unità cinofila antidroga della Questura di Firenze, guidata dal pastore tedesco Eviva, sono stati scovati, sparsi sul terreno, più involucri contenenti circa 68 grammi di hashish.
L’uomo, già noto alle Forze di Polizia, è finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Oggi la direttissima.