Uisp rilancia le lezioni a distanza: "La palestra è la nostra casa"
In un momento così difficile per lo sport e la socialità, in cui è ancora impossibile svolgere attività di gruppo anche se distanziati, la Uisp Empoli Valdelsa Aps rilancia le lezioni a distanza di ginnastica dolce, di fitness e quelle ludiche per i bambini. Un’intera sezione del nostro sito, ribattezzata “La palestra è la nostra casa”, è stata dedicata a questo tipo di proposte.
Quattordici videolezioni di ginnastica dolce, tenute dalle nostre operatrici e dai nostri operatori, mostrano gli esercizi che possono essere svolti all’interno delle proprie abitazioni con oggetti di uso comune. Inoltre, sulla pagina si trovano due proposte di giochi rivolti ai bambini da fare in famiglia. E infine dieci lezioni di fitness con l’istruttore Bruno Marconcini, da seguire per mantenersi in forma: si va da esercitazioni aerobiche a lezioni di tonificazione e sedute con piccoli pesi, oltre a Pilates, Caraibico e Caraibico Slim Fast. In ogni video tutorial i nostri operatori spiegano come effettuare efficacemente gli esercizi e guidano tutti gli utenti nello svolgimento.
Le videolezioni sono accessibili attraverso il nostro sito, alla pagina www.uisp.it/empoli/pagina/la-palestra-la-nostra-casa. Basta cliccare sui link dei video per essere rimandati sul nostro canale YouTube “Uisp Empoli Sportpertutti”, dove sono presenti anche altre proposte di esercizi. Si tratta di tutorial eseguiti dai nostri operatori all’interno dei corsi Afa del territorio, che possono essere anch’essi eseguiti a casa.
Le proposte sono tante per mantenersi attivi con il fisico e con la mente, in attesa di poter tornare a svolgere attività motoria tutti insieme sia all’aperto che all’interno di palestre, palasport e circoli.
Fonte: Uisp Empoli Valdelsa