Lavori in corso per 50mila euro sulle strade di Montelupo
L’amministrazione comunale di Montelupo Fiorentino realizza una serie di interventi per la messa in sicurezza stradale del territorio comunale con particolare riguardo al ripristino dell’asfalto.
Le strade individuate sono il frutto di un’attività di ricognizione che ha permesso di definire diverse tipologie di intervento, organizzate per zone.
Questa mattina sono già iniziati i lavori per quanto riguarda una delle principali vie di accesso a Montelupo, viale Cento Fiori; poi si proseguirà con altri lavori:
1. rifacimento del manto stradale e relativa segnaletica di Via G. Galilei
2. rifacimento del manto stradale e relativa segnaletica in corrispondenza dell’incrocio fra Via S.Anna via de Medici e via del Parco
3. rifacimento del manto stradale e relativa segnaletica di via P. Nardini
4. rifacimento del manto stradale e relativa segnaletica di via Giovanni XXIII°
La scelta è stata determinata dalla situazione complessiva delle strade, caratterizzate dalla presenza di buche, avvallamenti, sormonti, radici di albero che possono pregiudicare la sicurezza dei veicoli.
In altri casi dal fondo sconnesso con presenza per più tratti o in maniera continuativa di rotture della pavimentazione,disgregamento, possibile formazione di buche nel breve termine e tracce di vecchie canalizzazioni.
In tutte le situazioni si tratta di interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla messa in sicurezza stradale al fine di scongiurare rischi per l’incolumità pubblica.
In concomitanza con l’esecuzione dei lavori potranno essere previsti temporanei cambiamenti della viabilità.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio stampa