gonews.it

Il Comune di Vinci taglia le spese per le luminarie di Natale

Sono iniziati a Vinci gli interventi per l'installazione delle luminarie natalizie nei principali centri abitati del territorio. I primi giorni di dicembre, il borgo si illuminerà delle luci “leonardiane”, le originali luminarie natalizie ispirate al Genio e alle sue opere, utilizzate lo scorso anno in occasione delle celebrazioni per il 500esimo anniversario della morte del Genio.

Negli stessi giorni, l'illuminazione di Natale sarà installata anche a Vitolini, mentre a Spicchio-Sovigliana interesserà tutte le rotatorie attraversate da viale Togliatti.

“A causa dell'emergenza sanitaria purtroppo ancora in corso, il Natale 2020 non sarà come quello degli anni passati - dichiara l'assessore alle Attività produttive del Comune di Vinci, Paolo Frese - Al problema della diffusione dei contagi si aggiunge anche la crisi economica che sta colpendo tante famiglie e attività produttive. Ecco perché l'Amministrazione comunale ha deciso di tagliare le spese dedicate alle luminarie per cercare di dare un sostegno agli esercizi commerciali costretti a chiudere”.

Le illuminazioni che interessano il borgo sono state acquistate nel 2019, per cui non rappresentano un'ulteriore spesa per il Comune, mentre per quanto riguarda quelle che ogni anno vengono noleggiate, verrà speso meno di un terzo del budget utilizzato lo scorso anno.

“Il taglio ci consentirà di risparmiare circa 20mila euro - conclude Frese - Questa somma sarà interamente destinata ad azioni di ristoro in favore delle attività produttive che sono rimaste chiuse durante il lockdown di questa seconda ondata”.

Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa

Exit mobile version