Attività di spaccio ad Avane, arrestato un 21enne empolese
Nella tarda serata di ieri, i carabinieri di Empoli hanno deferito in stato di libertà un 21enne empolese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno concentrato la loro attenzione su uno strano movimento notato ad Avane, dove un'auto ha imboccato una strada senza uscita e, dopo aver effettuato un’inversione, si è fermata a motore accesso come se il conducente stesse attendendo qualcuno, in una zona ultimamente tenuta sotto osservazione dalle pattuglie poiché segnalata dai residenti per attività di spaccio.
Dopo pochi istanti, infatti, all’autovettura si è affiancata una persona in bicicletta che ha iniziato a parlare con l’uomo alla guida. Essendo circa le 21, i militari hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito: il giovane in bicicletta, avendo subito mostrato nervosismo, è stato sottoposto a perquisizione personale, a seguito della quale sono stati rinvenuti sulla sua persona, esattamente nella tasca anteriore sinistra del giubbotto, 2,10 grammi di hashish, mentre niente è stato rinvenuto in possesso dei giovani occupanti dell’autovettura, né indosso né all’interno del veicolo.
A quel punto i militari hanno deciso di effettuare un’ulteriore perquisizione a casa del giovane, rinvenendo, nella sua camera da letto, un bilancino di precisione ed ulteriori 20 grammi circa di hashish, tutto sottoposto a sequestro. Il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti