gonews.it

Cassa integrazione artigiana: in arrivo le mensilità di luglio, agosto e settembre

La bottega di Tommaso Pestelli

Sono finalmente ripartiti i pagamenti della cassa integrazione artigiana. Dopo una lunga attesa, a seguito del decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il MEF con il quale sono trasferiti al Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato (FSBA), nella giornata di ieri sono state messe a disposizione del Fondo nazionale FSBA le risorse del decreto sopra citato.

Con grande tempismo FSBA, nella giornata odierna, ha subito fatto partire i bonifici in favore delle aziende richiedenti. Nella prossima settimana le risorse relative alle mensilità evidenziate saranno a disposizione dei beneficiari e verranno inserite nelle buste paga dei lavoratori.
“Si tratta di risorse importanti, che riguardano le mensilità di luglio, agosto e settembre, attese da troppo tempo dai lavoratori e dalle imprese artigiane. Si ricorda che, nella nostra regione, le prestazioni Covid19 per l’artigianato hanno interessato circa 20.000 imprese ed oltre 80.000 lavoratori, numeri impressionanti che testimoniano la gravità della pandemia che ci sta aggredendo”, affermano Mario Catalini e Gianluca Volpi, rispettivamente Presidente e Direttore dell’EBRET, l’Ente Bilaterale che ha il compito di esaminare ed autorizzare i pagamenti.

“Come Ente Bilaterale - concludono Catalini e Volpi - stiamo facendo ogni sforzo possibile per abbreviare i tempi di pagamento, confidiamo che anche il Governi velocizzi la propria tempistica nell’erogazione dei fondi”.

Fonte: Uil Toscana - Ufficio Stampa

Exit mobile version