Il Coronavirus cambia la 'Via dei Presepi' a Cerreto Guidi nel 2020
Nel corso di una riunione virtuale svoltasi nella serata di lunedì 23 novembre, l’Amministrazione comunale di Cerreto Guidi si è incontrata con le associazioni, i presepisti e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione della Via dei Presepi.
Durante la riunione si è convenuto sull’impossibilità di realizzare la Via dei Presepi di Cerreto Guidi nelle forme consuete.
“La Via dei Presepi non può essere fatta come lo scorso anno - dichiara il Sindaco Simona Rossetti - la situazione lo impedisce e i presepisti non potrebbero prepararla per le attuali restrizioni negli spostamenti. Inoltre si tratta di essere coerenti con tutto ciò che sta accadendo. Abbiamo però condiviso che lontano da sfarzi e da eccessi, la Via dei Presepi venga svolta utilizzando vetrine e fondi dove sia possibile una realizzazione in totale sicurezza dei presepi. L’invito è inoltre quello di fare in famiglia un presepe da poter poi condividere sui social. Ci attiveremo inoltre per mettere su tutto il territorio comunale alcune luci di Natale e alberi addobbati per dare anche un valore al periodo natalizio. Vogliamo creare un’atmosfera complessiva che dia un po’ di fiducia e di speranza”.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa