Ancora aperte le iscrizioni per vendere in e-com: l'iniziativa gratuita di S.a.i.ter. Confcommercio Siena
Vendere on-line potrebbe essere una valida opportunità di supporto all’attività tradizionale. Parte da qui la proposta di corso di formazione on line, gratuito, pensato dall’agenzia formativa S.a.i.ter. in collaborazione con E.Bi.T.Tosc., Ente Bilaterale Terziario Toscana. Si parte il 26 novembre con Fabio Cibello il “coach dei venditori per eccellenza in Italia”, che spiegherà quali sono le strategie, in quattro step, per aumentare fortemente la probabilità di trasformare una semplice richiesta di informazioni in una vendita, nonché l’importanza di sfruttare i social e il web per massimizzare il fatturato.
Si parlerà di cos’è il web marketing, come è cambiato il marketing con l’avvento dell’era digitale, del sito internet vetrina ed e-commerce: differenze, vantaggi e opportunità, dell’ottimizzazione per i motori di ricerca, di Google Analytics, Google Ads e Google My Business, dei social network e della scelta dei canali social per il web marketing.
Questo è un momento molto critico per le attività, pieno di incertezze e di difficoltà, del quale si può approfittare per trarre qualche spunto di riflessione. L’obiettivo del corso è quello di aiutare a ripensare all’organizzazione del negozio facendo riflettere sulle potenzialità del commercio svolto sulle principali piattaforme virtuali e sulle nuove prospettive che potrebbero aprirsi. I docenti, esperti nel settore, spiegheranno passo, passo come fare e cosa serve per fare e-com. Sarà possibile conoscere nuovi trend di successo come OB-Fashion.com. Cinque sono gli incontri, il 26 novembre, il 2 dicembre, il 4 dicembre, il 7 dicembre e il 18 dicembre.
Tutto il programma. Il 26 novembre protagonista sarà Fabio Cibello, Coaching Partner dell'Università Bocconi e IL Coach dei Venditori e di accreditati Professionisti, "Vincere nell'era Covid con la vendita persuasiva", il 2 dicembre ci sarà Oriana Bottini, Co-Founder Pop Comm Srl, che spiegherà cos’è il web marketing e i principali strumenti per promuovere on-line la propria attività. Seguirà l’intervento di Carlo Battistelli, esperto di piattaforme e-commerce che spiegherà nel concreto come fare e come misurare la convenienza per il proprio negozio di operare anche sui principali market-place.
Come partecipare Il corso, che sarà completamente gratuito per le aziende con dipendenti e che aderiscono ad E.Bi.T.Tosc. sarà svolto totalmente on-line tramite l’utilizzo della piattaforma di Google, Gsuite Meet. Anche le aziende senza dipendenti o non aderenti al nostro Ente Bilaterale interessate a partecipare possono contattare S.a.i.ter. mettendosi in contatto con Nicoletta Milano, tel. 0577/248855 nmilano@confcommercio.siena.it, oppure con Raffaella Rosini, tel. 0577/248867 rrosini@confcommercio.siena.it.
Fonte: Confcommercio Siena