Covid, FdI difende le sue posizioni nel Consiglio dell'Unione
Alla luce del consiglio dell’Unione dei Comuni a tema emergenza Covid-19 avvenuto in data mercoledì 18 novembre, Fratelli d'Italia territorio nel cuore ha voluto mettere i puntini sulle "i" con l'intervento del capogruppo Maddalena Pilastri.
Questo intervento, caratterizzato da un escursus degli eventi che si sono susseguiti da Febbraio ad oggi, per tutto il periodo di emergenza, non è particolarmente andato a genio al Partito democratico, in particolare il consigliere Marzocchini che ci ha attaccati come opposizione che dice idiozie e inaffidabile, di basso livello a tal punto che non meritiamo confronto.
Ricordando al signor Marzocchini che siamo democraticamente eletti e portavoce delle idee di molti cittadini, abbiamo il sacrosanto diritto e dovere di riportare il pensiero dei nostri elettori nelle sedi per cui ci hanno votati.
Abbiamo fatto un atto dovuto, rimarcando le responsabilità : Non eravamo noi a proporre la campagna "Abbraccia un Cinese" e adesso si chiede ai cittadini di restare a casa (di nuovo), non eravamo noi a definire razzisti chi era preoccupato per la situazione, non eravamo noi a non voler fare un primo consiglio dell'unione sul tema Covid-19 perché il problema era fantasioso, salvo poi passare comune per comune, territorio per territorio con o megafoni due settimane dopo dicendo di restare a casa.
Allora chiediamo, ai cittadini che stanno leggendo, non era forse giusto ripercorrere le responsabilità di chi ci governa ad ogni livello istituzionale? Il PD e Marzocchini facciano poco le vittime e si lavino bene la bocca quando ci danno di persone portatrici di idiozie, che qua ne abbiamo viste già troppe.
Fonte: Fdi Empolese Valdelsa