Valentina Ferrari scomparsa a Livorno, l'appello a 'Chi l'ha visto?'
Scomparsa lo scorso 23 ottobre da Livorno, della 36enne Valentina Ferrari non si sa più nulla dall'ultimo messaggio audio che lei stessa aveva inviato a suo fratello dicendogli di trovarsi in ospedale.
Ieri sera, 18 novembre, a occuparsi della scomparsa di Valentina Ferrari, la trasmissione di Rai Tre, 'Chi l'ha visto?'. Valentina Ferrari avrebbe subito un'aggressione il giorno del ricovero in ospedale, mercoledì 14 ottobre. A denunciare la sua scomparsa sono stati, in circostanze diverse, il fidanzato, Gabriele e il fratello di Valentina, Simone Ferrari.
È il 14 ottobre e il compagno di Valentina, Gabriele, che vive con Patrizia, madre dei suoi figli, e con la stessa Valentina, racconta insieme alla donna che la 36enne è andata a comprare le sigarette intorno a mezzanotte e poi non è tornata a casa.
Valentina è stata aggredita. Ritrovata in strada piena di sangue, dopo "aver sentito dei rumori nel vialetto", Gabriele ha portato la 36enne in casa e la ha spogliata, disinfettata e fermato l’emorragia alla braccia, la donna, dice, presentava anche altri tagli, poi chiama il 118. Arrivata in ospedale Valentina perde i sensi, viene messa in shock room.
Dall'ospedale chiamano il compagno la mattina dopo per dirgli che sarebbe stata ricoverata. In pronto soccorso Valentina parla con i carabinieri e racconta di essere stata aggredita da 4 persone che non conosceva lungo il vialetto e avrebbe detto che di due persone aveva riconosciuto le voci. Dopo un paio di giorni Valentina avrebbe cambiato versione, dicendo che Gabriele era presente all’aggressione.
Dalla ricostruzione fatta da 'Chi l’ha visto?', Gabriele racconta di una brutta discussione avuta con la ragazza, prima che Valentina si allontanasse di casa per comprare le sigarette.
Il 22 ottobre, il fratello di Valentina Simone Ferrari, che vive a Pisa, riceve un messaggio audio in cui Valentina dice: “Ho bisogno di te, il messaggio te lo sto mandando dal telefono di un mio amico, sono in ospedale a Livorno”, dopodiché Valentina gli scrive gli orari in cui può ricevere visite in ospedale e gli chiede di non avvisare Gabriele. Ma il 23 ottobre quando Simone chiama in ospedale scopre che sua sorella è stata dimessa, da questo momento la 36enne è considerata scomparsa.
Preoccupato, il fratello Simone, molto legato a Valentina, lancia l'appello per ritrovare la donna.