Si chiude in camera nel reparto Covid, interviene la polizia a Cisanello
Attimi di tensione nella mattinata di oggi, mercoledì 18 novembre, a Cisanello. Un uomo con disturbi psicologici si è chiuso all'interno della camera dove era ricoverato, all'interno del reparto Covid-19 dell'ospedale di Pisa. Ha sbarrato l'accesso della stanza dove era ricoverato anche un altro paziente e sono intervenuti i poliziotti presenti nel nosocomio.
È stata necessaria una lunga opera di convincimento del personale medico. Questi hanno dialogato con il paziente e hanno preso tempo, consentendo l'arrivo tempestivo delle forze dell'ordine.
L'intervento è stato molto delicato, data la situazione. Dato che l'uomo ha iniziato a dare segni di agitazione, è stato necessario anche l'arrivo dei vigili del fuoco.
Il dirigente della polizia anticrimine, intervenuto personalmente, ha fatto irruzione all'interno della stanza e ha immobilizzato il soggetto con l'aiuto di alcuni agenti. Subito dopo è stato possibile permettere l'intervento in sicurezza del personale sanitario, che ha riportato la situazione alla normalità.