gonews.it

Trovato in casa disabitata a Montecatini a rubare l'argento, in carcere

Nel pomeriggio del 16 novembre scorso, la polizia di Montecatini Terme è intervenuta in un’abitazione a sud della città, dove era stato visto un soggetto nel mentre usciva da una casa, scavalcando la finestra sul retro dello stabile. Dopo esser stato scoperto dagli abitanti, l'uomo si è rifugiato nuovamente all’interno dell’abitazione.

Gli agenti sono entrati e hanno visto sulla finestra alcuni segni di effrazione. Poco dopo, con l’arrivo del proprietario, hanno fatto il controllo all'interno e hanno trovato il 31enne di origine romena, con alle spalle numerosi precedenti per furto, nascosto al buio dietro a scatoloni e pile di libri.

L’uomo si era impossessato di alcuni oggetti in argento (penne, targhe commemorative, vassoi, bicchieri ed altri piccoli ammennicoli), custoditi in diversi punti della casa e li aveva riposti in due piccoli zaini, pronti per essere trafugati.

Dopo l'arresto è stato trasferito nel carcere di Prato. L'arresto è stato convalidato dal gip, disponendo la custodia cautelare ancora in prigione. Gli oggetti sequestrati sonos tati restituiti al proprietario.

L’arrestato è stato anche sanzionato per non aver rispettato le prescrizioni imposte dal Dpcm del 3 novembre.

 

 

Exit mobile version