gonews.it

Gettone del Consiglio di Certaldo devoluto ad Astro per la terapia del dolore

Clara Conforti e Romina Renzi

Il Consiglio Comunale di Certaldo ha deciso all’unanimità, durante l’ultima seduta, di donare ad ASTRO onlus il proprio gettone di presenza come contributo per l’acquisto di un macchinario di ultima generazione per la terapia del dolore. Un gesto al quale si unisce quello di Sindaco e assessori, che doneranno ciascuno l’importo equivalente al gettone.

“Certaldo è da sempre vicina ad ASTRO, Associazione per il recupero terapeutico e riabilitativo in oncologia - ha spiegato l’assessore Clara Conforti –e l’amministrazione comunale di Certaldo aderisce ogni anno alla campagna “Ottobre Rosa”, non solo illuminando alcuni monumenti simbolo delpaese, ma contribuendo a diffondere e sostenere le iniziative di raccolta fondi, iniziative che quest’anno non si sono però potute svolgere a causa del Covid. Anche per questo il gesto di una donazione materiale è quest’anno importante, perché va a sopperire ai fondi che in anni normali si sarebbero raccolti con le iniziative”.

La mozione finale, dopo che una mozione sul tema presentata dalla minoranza è stata rivista ed emendata anche dalla maggioranza, è stata approvata all’unanimità.

La Presidente Romina Renzi, che dopo aver coordinato la stesura del testo ha poi provveduto materialmente a formalizzare la donazione della somma, dichiara: “Il Consiglio Comunale di Certaldo e l’amministrazione tutta hanno dato segno che certe tematiche possono e devono essere trattate senza bandiere né colori politici. Ancora una volta a Certaldo abbiamo dimostrato che l’unione fa la forza. Mai quanto in questo periodo di emergenza è utile che un consiglio si interessi all’acquisto di macchinari utili per la salute e in un periodo così nero per l’universo femminile si sensibilizzi ulteriormente verso iniziative in favore delle donne. Ringrazio dunque tutto il Consiglio, la Giunta e il Sindaco sempre disponibile ad ogni forma di aiuto e ringrazio ASTRO Onlus per la sua ammirevole opera sul territorio per il sostegno e la riabilitazione in Oncologia. Invitiamo anche cittadini e associazioni che volessero dare il loro contributo a farlo nelle modalità offerte da Astro: https://www.associazioneastroempoli.it/come-sostenerci ”.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa

Exit mobile version