Coronavirus, altri 3 morti dalla Rsa Villa Serena a Montaione
Continua la tragica conta dei morti nelle Rsa dell'Empolese Valdelsa. La più colpita rimane Villa Serena a Montaione, dove si registrano altri tre decessi. Il computo totale delle vittime montaionesi sale a 22. Il sindaco Paolo Pomponi ha anche ricordato gli altri morti del borgo valdelsano, venuti a mancare troppo presto a causa del Covid-19.
"Voglio rivolgere un saluto a Andrea e Simonetta, morti a poco più di sessant'anni" è un lungo post commosso di Pomponi: Andrea è Andrea Bartali, scomparso a 62 anni e da poco in pensione dopo una vita proprio alla Rsa di Montaione. Simonetta è Simonetta Modesti, anche lei montaionese doc.
Il totale delle morti nelle Rsa dell'Empolese Valdelsa è agghiacciante: sono 32. Alle vittime di Montaione si aggiungono le 8 della Chiarugi di Empoli, 1 alla 'Ciapetti' di Castelfiorentinoe 1 a 'L'Abbraccio' di Capraia e Limite. La situazione negli ospedali è sempre allarmante, la terapia intensiva per i malati di Covid-19 al San Giuseppe è attualmente al completo con 18 ricoveri.