gonews.it

Spesa e farmaci a domicilio, riattivato a Castelfranco il numero di telefono d'emergenza

Il Centro Operativo Comunale (COC) del Comune di Castelfranco di Sotto riattiva il numero 0571 487241 per assistere nell'acquisto di generi di prima necessità e di farmaci le persone in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19. Il servizio sarà gestito in collaborazione con le Associazioni di Protezione Civile del territorio: Croce Rossa Italiana, Misericordia e Pubblica Assistenza Vita del Capoluogo, Pubblica Assistenza Croce Bianca di Orentano.

Il numero COC è attivato, a partire da lunedì 16 novembre 2020, dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 09.00-12.00.

Chi è in quarantena o in isolamento volontario, oppure chi ha difficoltà di movimento (persone fragili o anziani), può chiamare lo 0571 487241 e risponderà una delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile del territorio che prenderà in carico la richiesta e provvederà alla consegna.
Le consegne avverranno nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, salvo urgenze motivate.

Il numero COC è al momento utilizzato esclusivamente per la gestione e il coordinamento del servizio di acquisto e consegna a domicilio di farmaci e alimenti. Si ricorda che per tutti gli altri servizi comunali è possibile rivolgersi ai numeri degli uffici dedicati, a seconda dell’esigenza. Tutti i contatti sono a disposizione sul sito web dell’ente: www.comune.castelfranco.pi.it.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa

Exit mobile version