gonews.it

Pronto soccorso saturo a Empoli, il Partito Comunista: "Cdx e Csx smantellano sistema pubblico"

Pronto Soccorso di Empoli. È una vergogna.

Ecco il famoso "modello Toscana" decantato dal Pd. Questa è la sanità regionale dopo 20 anni di Enrico Rossi. 20 anni di tagli e di privatizzazioni, prima come assessore alla sanità e poi come presidente della giunta regionale.

Quando diciamo che Pd e Lega sono due facce della stessa medaglia parliamo esattamente di questo.

Al di là della forma, in cosa sono diverse, nella sostanza, le politiche sanitarie nelle regioni guidate da centrosinistra e centrodestra? In entrambi i casi la linea è chiara: smantellare il sistema pubblico in favore del privato. Punto.

E siamo solo all'inizio. Perché i numeri di questa nuova ondata pandemica dicono che non c'è da stare tranquilli per i prossimi mesi, mentre il governo nazionale in 7 mesi è stato assolutamente incapace di predisporre un piano serio per mettere la sanità pubblica in grado di gestire al meglio l'emergenza.

Da mesi il Partito Comunista denuncia le carenze strutturali di un sistema sanitario che negli anni ha tagliato centinaia di operatori e di posti letto. Da mesi chiediamo investimenti nel sistema pubblico ed un piano di assunzioni e di stabilizzazioni su larga scala.

La risposta del Governo? Banchi a rotelle e monopattini.

Sono una banda di incapaci.

Fonte: Partito Comunista

Exit mobile version