Verdini condannato in Cassazione a 6 anni e 10 mesi
Niente appello bis ma una condanna simile a quella in secondo grado per Denis Verdini, ex senatore fiorentino. Sei anni e mezzo di reclusione è il verdetto della Corte di Cassazione per il processo per il crac del Credito cooperativo fiorentino. Estinta per prescrizione la parte della condanna pari a quattro mesi per la truffa sui fondi dell'editoria. Ricordiamo che Verdini in appello era stato condannato a 6 anni e dieci mesi. Il suo legale, l'avvocato Franco Coppi, ha dichiarato che intende costituirsi.
Nessun 'paracadute' dal DL Ristori
Nessuna norma di quelle varate per sfoltire la popolazione carceraria e tenere sotto controllo il rischio di contagio da Covid può evitare il carcere per l'ex senatore: il nuovo dl 'ristori' prevede infatti che agli arresti domiciliari ci possano andare solo i detenuti in cella ai quali restano gli ultimi 18 mesi di pena da scontare.
Mallegni: Sentenza Verdini fuori da ogni logica
“La notizia della conferma della condanna a sei anni e mezzo a Denis Verdini da parte della Corte di Cassazione nell’ambito del processo per il crac del Credito cooperativo fiorentino mi impone una breve riflessione. È di dominio pubblico il fatto che io e Denis non ci siamo mai, o quasi, trovati sulla stessa posizione politica. Tuttavia, ritengo questa sentenza, che rispetto, totalmente ingiusta e fuori da ogni logica. Sono amareggiato e mi sento molto vicino a lui e alla sua famiglia. Se questo paese non mette mano alla Giustizia non avrà mai un futuro!” Lo dichiara il Senatore Massimo Mallegni, Commissario regionale di Forza Italia in Toscana.