gonews.it

Verdini condannato in Cassazione a 6 anni e 10 mesi

Denis Verdini

Denis Verdini

Niente appello bis ma una condanna simile a quella in secondo grado per Denis Verdini, ex senatore fiorentino. Sei anni e mezzo di reclusione è il verdetto della Corte di Cassazione per il processo per il crac del Credito cooperativo fiorentino. Estinta per prescrizione la parte della condanna pari a quattro mesi per la truffa sui fondi dell'editoria. Ricordiamo che Verdini in appello era stato condannato a 6 anni e dieci mesi. Il suo legale, l'avvocato Franco Coppi, ha dichiarato che intende costituirsi.

Nessun 'paracadute' dal DL Ristori

Nessuna norma di quelle varate per sfoltire la popolazione carceraria e tenere sotto controllo il rischio di contagio da Covid può evitare il carcere per l'ex senatore: il nuovo dl 'ristori' prevede infatti che agli arresti domiciliari ci possano andare solo i detenuti in cella ai quali restano gli ultimi 18 mesi di pena da scontare.


Mallegni: Sentenza Verdini fuori da ogni logica

“La notizia della conferma della condanna a sei anni e mezzo a Denis Verdini da parte della Corte di Cassazione nell’ambito del processo per il crac del Credito cooperativo fiorentino mi impone una breve riflessione. È di dominio pubblico il fatto che io e Denis non ci siamo mai, o quasi, trovati sulla stessa posizione politica. Tuttavia, ritengo questa sentenza, che rispetto, totalmente ingiusta e fuori da ogni logica. Sono amareggiato e mi sento molto vicino a lui e alla sua famiglia. Se questo paese non mette mano alla Giustizia non avrà mai un futuro!” Lo dichiara il Senatore Massimo Mallegni, Commissario regionale di Forza Italia in Toscana.

 

Exit mobile version