gonews.it

In memoria di Federico Lastrucci, la raccolta fondi della Misericordia a un anno dalla scomparsa

Federico Lastrucci

E’ trascorso un anno dalla scomparsa di Federico Lastrucci.

Legato a Empoli dove aveva vissuto e lavorato, si era poi trasferito a Firenze, avviando assieme alla moglie un’azienda di gioielli artigianali.

A distanza di un anno dalla prematura scomparsa, il ricordo dell’imprenditore e della persona sono ancora molto vivi nella famiglia e in tutti quelli che lo hanno conosciuto ed apprezzato. Tutti ne ricordano le qualità umane, imprenditoriali e la disponibilità verso gli altri.

Una generosità che non può essere dimenticata e che vuole essere il tratto distintivo del suo ricordo. Proprio in ragione di questo suo spendersi in favore degli altri e per tenerne viva concretamente la memoria a un anno dalla scomparsa, Gianpaolo Lastrucci, il fratello, attraverso la propria fondazione familiare, Fondazione Leonardo 500, ha deciso di effettuare una donazione e di avviare una raccolta fondi in favore della Misericordia di Empoli che da sempre è al servizio degli altri con passione, creando una rete di sostegno che vada a coprire gli innumerevoli bisogni della collettività. Ne è un esempio il Centro Emmaus che gestisce oltre a una mensa popolare, la raccolta e la distribuzione di generi alimentari e vestiario ai più bisognosi.

Per ricordare Federico Lastrucci, a un anno di distanza dalla scomparsa, si terrà una Santa Messa in suffragio sabato 7 novembre alle ore 8,00 presso la Collegiata di Empoli. Il rito sarà officiato dal Proposto di Empoli Don Guido Engels.

“La Misericordia - dichiara il governatore Pier Luigi Ciari - si pone di fronte al prossimo da tanti anni, e negli anni grazie a un impegno generoso ed appassionato, è diventata una delle più importanti in Italia. In un momento triste come il primo anniversario della scomparsa di Federico Lastrucci, è tuttavia bello sapere che si sia pensato di ricordarlo sostenendo con una raccolta la nostra Misericordia”.

Con questa raccolta fondi, l’intenzione della famiglia Lastrucci è certamente quella di contribuire, se pur in piccola parte al sostegno dell’attività del Centro Emmaus, ma soprattutto quella di sensibilizzare le imprese e il territorio al problema delle nuove povertà.

L’auspicio pertanto è che nel nome di Federico, sia possibile attivarsi generosamente nei confronti della Misericordia che poi riverserà con altrettanta generosità questi aiuti in favore della collettività per la quale opera da tanti anni.

Per chi volesse contribuire alla Raccolta di Fondi per il Centro Emmaus della Misericordia, questo è il Codice IBAN di riferimento:
Banca Cambiano- Filiale di Empoli, Via Chiarugi
IBAN: IT 02 J 08425 37831 000030307813

Federico Lastrucci

Fonte: Misericordia di Empoli

Exit mobile version