4 novembre, Mazzeo: "Celebrare forze armate e ricordare l'alluvione"
“Domani, 4 novembre, è una data che segna la storia della Toscana: sarà infatti il cinquantaquattresimo anniversario della terribile alluvione che colpì la città di Firenze ma anche altri territori della Regione, dalla provincia di Arezzo a quella di Pisa, e credo quindi sia giusto che l’aula ricordi quell’evento”. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, durante le comunicazioni in apertura dei lavori d’aula.
Mazzeo ha ricordato che l’alluvione del 1966 provocò 35 morti, dei quali 18 nella città di Firenze. “Ricordare quella tragedia – ha concluso – è il segno di un’attenzione che dobbiamo nei confronti del nostro territorio. E sempre più dovremo porre attenzione al territorio, in modo che simili tragedie non si verifichino più”.
Il presidente del Consiglio ha sottolineato che il 4 novembre ricorre anche la Festa delle Forze armate, alle quali ha rivolto “un sentito ringraziamento per l’impegno e il lavoro che mettono in campo durante tutte le emergenze che colpiscono il paese”.
Fonte: Consiglio regionale della Toscana - ufficio stampa