gonews.it

Sì a ulteriori misure anti Covid: i risultati del sondaggio di gonews.it

Il contagi da Coronavirus sono purtroppo tornati a salire e, con loro, le misure per tentare di arginare la pandemia si sono fatte più rigide. Più di un Dpcm (Qui l'ultimo di domenica 25 ottobre 2020) è stato emanato nel mese di ottobre, durante i giorni in cui si è registrata la nuova crescita in Italia e in Europa.

Non sono mancate le proteste contro le nuove regole, arrivate a creare scontri con le forze dell'ordine in diverse città italiane. Nonostante chi si dimostra ostile e nonostante le chiare difficoltà dal punto di vista lavorativo, a cui è dedicato il nuovo Decreto Ristori, sono molte le persone che hanno timore del virus e della sua carica in questa seconda ondata. Ecco spiegato il risultato del sondaggio di gonews.it della scorsa settimana, al quale hanno sono giunti quasi 600 voti.

I risultati

Il sondaggio di sette giorni fa (Qui) proponeva ai lettori, e precedentemente ai passanti in video, se fossero stati d'accordo a ulteriori restrizioni per contenere i contagi da Coronavirus. Gli esempi erano il coprifuoco, avviato in diversi capoluoghi italiani, o lo stop degli spostamenti tra regioni salvo necessità comprovate. Le prime risposte ricevute sono state dunque confermate dai lettori che hanno votato: il 67.34% delle persone sarebbe favorevole a ulteriori paletti e regole, evitando dunque ulteriori rischi della pandemia e mettendo in campo la propria disponibilità a fermarsi, nuovamente, per cercare di appiattire ancora di più la curva del contagio. Contrari invece sono il 32.66% dei votanti, che magari considerano altri aspetti oltre alla semplice libertà di continuare a fare ciò che si faceva prima, tentando di convivere con il virus.

Exit mobile version