gonews.it

"Sosteniamo i commercianti di Montespertoli": nuovo appello del sindaco Mugnaini

Il Sindaco Mugnaini, insieme all'Assessore al Commercio Paolo Vignozzi, ha voluto subito incontrare l'Associazione Commercianti, in particolare i ristoratori e baristi, in videoconferenza per riflettere insieme e definire una linea di azione comune.

Già domenica scorsa, dopo poche ore dalla pubblicazione del DPCM del 24 ottobre, gli 11 Sindaci dell'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa erano intervenuti con l'obiettivo di esprimere solidarietà verso le categorie maggiormente toccate dalle chiusure e avanzare richieste al Governo per sostenere le attività che con questo provvedimento vengono maggiormente penalizzate.

"Questo nuovo DPCM impedisce l'attività della somministrazione nel momento più importante della giornata e crea grandi problemi a chi aveva fatto investimenti per rispettare tutti i protocolli" dichiara il Sindaco "Ho chiesto quindi all'Assessore Vignozzi di organizzare subito un incontro con l'Associazione Commercianti per trovare risposte comuni."

I rappresentanti dell'Associazione Commercianti hanno sottolineato la difficoltà della categoria sul lungo termine, anche con un possibile futuro aiuto dallo stato, ci sarà comunque un 30-40% in meno di fatturato. Pur elencando tutte le difficoltà i presenti si sono resi disponibili per approfondire, insieme all'Amministrazione, nuove modalità di vendita mettendo in campo idee innovative.

Montespertoli è una realtà dove la somministrazione funziona soprattutto la sera e dove tutti i ristoratori durante gli ultimi mesi hanno dimostrato di rispettare protocolli e normative offrendo anche diversi momenti di svago alla comunità.

Ristoratori, baristi e Amministrazione Comunale lanciano quindi un appello a tutti i montespertolesi: nelle vostre scelte mettete al primo posto il commercio locale sostenendo le attività del territorio.
Nei prossimi giorni tutte le iniziative dei ristoratori verranno promosse dall'Amministrazione Comunale attraverso i canali social.

In questo mese ogni ristorante e bar proporrà nuove modalità di vendita e l'Amministrazione non solo investirà nella promozione delle varie offerte ma proverà anche ad aiutare i commercianti nella gestione della consegna a domicilio serale.

Infine sarà sfruttato questo periodo per riorganizzare le attività natalizie e per offrire un Natale divertente e magico a tutti i nostri concittadini nella speranza di una nuova ripartenza.

"Scegliere Montespertoli e sostenere le imprese locali è anche un modo per sostenere le famiglie di chi fa ristorazione, dietro a questi locali chiusi ci sono tante storie familiari che meritano sostegno." conclude il Sindaco.

Exit mobile version