gonews.it

Giovane vita spezzata, muore 15enne dell'Empolese Valdelsa

foto di archivio

Una tragedia ha colpito l'Empolese Valdelsa nelle scorse ore, a darne notizia La Nazione. Una ragazzina di 15 anni si è lanciata nel vuoto dal terzo piano di casa. L'arrivo immediato dei soccorsi non ha impedito il peggio e la giovane vita della 15enne si è spenta nel pomeriggio di ieri, 23 ottobre.

Stando alla ricostruzione del quotidiano si sarebbe trattato di un classico battibecco con i genitori, molto probabilmente per ragioni scolastiche. Le ragioni del gesto però ovviamente sarebbero legate a disagi interiori certamente da approfondire.

Se senti di trovarti in situazioni di disagio o conosci persone in questo stato, ci sono numeri di telefono e siti internet adatti per un aiuto istantaneo. Per gli adolescenti minorenni è disponibile il Telefono Azzurro (19696, www.azzurro.it), per i più grandi il Telefono Amico (199 284 284, www.telefonoamico.it).


Alessio Mugnaini proclama il lutto cittadino

In una nota il sindaco di Montespertoli Alessio Mugnaini, esprime il proprio cordoglio e proclama lutto cittadino.

"Ieri sera la nostra comunità è stata colpita da una grande tragedia con la perdita di una nostra giovane concittadina, trovare le parole per me è impossibile.
Come è impossibile immaginare il dolore della famiglia.
Quello che può fare una comunità è condividerlo e offrire supporto: perché nessuno deve essere lasciato solo in questi momenti.
Per questo credo che oggi sia giusto proclamare una giornata di lutto cittadino e fermarsi tutti alle 12 per un minuto di silenzio e riflessione personale.
Ognuno a modo suo troverà come stare vicino alla famiglia e a tutta la comunità.
Montespertoli è la somma delle nostre diversità e delle nostre esperienze: non dobbiamo mai dimenticarlo.
Alla famiglia mando l’abbraccio più grande possibile.
A tutti voi l’impegno ad esservi ancora più vicino".

Moltissimi i messaggi di vicinanza alla famiglia in risposta alla nota che il Sindaco ha pubblicato sui social.

Exit mobile version