Il Monumento a Giuseppe Montanelli illuminato di rosa: Fucecchio sostiene l'associazione ASTRO
A Fucecchio resterà illuminato di rosa fino al 31 ottobre il monumento a Giuseppe Montanelli in occasione dell'Ottobre Rosa, la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione e la diagnosi precoce del cancro al seno che nell'Empolese Valdelsa è promossa dal 2014 da ASTRO Onlus, Associazione per il Sostegno Terapeutico e Riabilitativo in Oncologia.
In quest'anno di emergenza pandemica, la consueta iniziativa di sensibilizzazione e informazione promossa dall'Amministrazione comunale attraverso la Commissione delle Elette e Nominate non potrà essere organizzata ma resta un dovere delle istituzioni quello di essere vicine all'associazione ASTRO anche e soprattutto durante un momento di difficoltà come quello attuale. Nasce così l'idea, in collaborazione con la Proloco di Fucecchio, di promuovere una raccolta fondi per continuare a sostenere tutte quelle attività dedicate alle donne che stanno combattendo la loro difficile battaglia.
"Ringrazio le colleghe, i cittadini e le associazioni del nostro territorio che hanno sempre fatto sentire forte la propria presenza e sensibilità su questo tema - spiega la presidente della Commissione Elette e Nominate Sabrina Mazzei - e che sono certa non mancherà nemmeno in questa occasione".
"Un doveroso ringraziamento - prosegue l'assessore alle politiche sociali Emiliano Lazzeretti - a tutti coloro che contribuiscono a diffondere questa importantissima campagna e soprattutto a chi quotidianamente si prende cura della salute di tutti i cittadini, a partire dai medici e dagli infermieri".
Chiunque volesse sostenere la campagna può fare la propria donazione attraverso un bonifico bancario intestato a Proloco Fucecchio, codice iban IT40H0842537870000030283113, causale "Donazione ASTRO".