gonews.it

Coronavirus a Villa Serena, l'opposizione: "Vigileremo sulla situazione"

Abbiamo appreso da una diretta facebook del Sindaco Paolo Pomponi del contagio diffusosi a Villa Serena, storica rsa montaionese.

Lo abbiamo appreso con dispiacere misto a disappunto. Sentimenti sicuramente acuiti dal fatto che tale circostanza “colpisce” direttamente Montaione e forse perché, viste le situazioni in precedenza maturate in diverse rsa, c’era una certa sensazione di estraneità. Purtroppo così non è stato e non è.

Stiamo seguendo l’evoluzione della situazione, in disparte, come si conviene a chi svolge un ruolo di opposizione e che quindi in merito alla vicenda non ha prerogative di intervento diretto. Ma allo stesso tempo con scrupolo e attenzione come deve essere da parte di chi deve attenersi ad un compito di vigilanza ed eventualmente di stimolo. Il livello di diligenza ed applicazione è da parte nostra il massimo possibile, come la situazione in essere impone.

Abbiamo condiviso la tempestività delle informazioni con cui il Sindaco ha reso edotti tutti. Sia i cittadini che le parti politiche rappresentate in Consiglio, attraverso sia la diretta facebook che la successiva convocazione della “Capigruppo”. Abbiamo anche particolarmente apprezzato la riluttanza con la quale il primo cittadino si è accostato alla necessitata diretta social, poiché è indizio chiaro della consapevolezza della serietà del problema e dell’assenza di indulgere a protagonismi del tutto fuori luogo. Circostanza rara di questi tempi e proprio su questo argomento della pandemia da Covid19.

Non è il momento di indulgere al perché o al per come della genesi di questo gravissimo problema. Riteniamo, responsabilmente, che quello attuale sia il momento dell’impegno fattivo, delle iniziative appropriate, delle risposte efficienti rispetto a quello che è il quadro evolutivo della situazione. Su questo continueremo ad informarci e vigileremo. Siamo disponibili e nei confronti di tutti, a fare tutto quanto è nel nostro potere di realizzare, per concorrere a far rientrare Villa Serena in un contesto di emergenza circoscritta e gestita.

Al personale di Villa Serena, amministrativo e sanitario, ai residenti e ai loro familiari tutti, va il nostro pensiero e i nostri più autentici e sinceri sentimenti di vicinanza.

Cinzia Pandolfi Coordinatrice Forza Italia Montaione.
Giuseppe Romano Capogruppo Forza Italia Unione Comuni e consigliere comunale Montaione.

Exit mobile version