Villa Serena, la maggioranza supporta Pomponi e gli operatori nella lotta al Covid
Come gruppo consiliare Vivere Montaione, nei giorni scorsi abbiamo seguito, al pari di tutti i nostri concittadini, l'evolversi della situazione legata a Villa Serena, ancora in divenire.
Com'è ormai noto, la struttura è interessata da alcuni casi di covid-19, i quali hanno raggiunto un numero rilevante nella notte fra lunedì e martedì.
Abbiamo molto apprezzato la volontà del nostro Sindaco di informare prima possibile i cittadini, tramite una diretta facebook, e i gruppi consiliari con una conferenza dei capigruppo indetta nel primo momento utile, già nella giornata di martedì.
Come Paolo ha chiarito fin da subito, e come ha ricordato successivamente nei post e nella diretta facebook di ieri, la situazione della nostra casa di riposo è delicata ma è oggetto di tutta l'attenzione possibile, sia da parte dell'Amministrazione Comunale che dell'Unione dei Comuni e dell'ASL, e viene costantemente monitorata.
Nell'attesa di completare il quadro epidemiologico sono già state prese tutte le misure necessarie per arginare il contagio all'interno della struttura.
Un sentito ringraziamento va anzitutto alla direzione e agli operatori di Villa Serena per i continui ed enormi sforzi di questi giorni; così come tutta la nostra vicinanza va agli anziani ed ai loro familiari, i quali stanno attraversando un momento così difficile.
Siamo con tutti loro e con la nostra Amministrazione nel lavoro complesso che li ha visti impegnati finora e che anche nei prossimi giorni li attende.
Ringraziamo inoltre i nostri concittadini per i numerosissimi messaggi di sostegno e affetto pervenuti alla struttura, sia direttamente che indirettamente: ulteriore prova del fatto che una comunità forte come la nostra riesce a mostrare anche e soprattutto in momenti come questo tutta la sua coesione e unità d'intenti.
È quanto mai importante adesso ricordare e raccomandare il rispetto di tutte le misure di sicurezza anti-covid: igiene delle mani e degli ambienti, distanziamento fisico e utilizzo delle mascherine.
Fonte: Gruppo consiliare 'Vivere Montaione'