gonews.it

Officine Garibaldi presenta il libro "Il diavolo mi accarezza i capelli", incontro con l'autore Cerretti

Adolfo Cerretti

Venerdì 23 ottobre alle ore 16,30 presso le Officine Garibaldi, un incontro letterario da non perdere.

Adolfo Ceretti, professore Ordinario di Criminologia presso l’Università di Milano Bicocca e Vicepresidente della Società Italiana di Criminologia affiliata a SIMLA, presenta il suo libro "Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo", scritto a quattro mani con l’avvocato Niccolò Nisivoccia e pubblicato da Il Saggiatore.

Ne parlano con l'autore la prof.ssa Valentina Bonini, Procedura Penale Unipi, la prof.ssa Emma Venafro, Diritto Penale Unipi, il dott. Salvatore Nasca, direttore UIEPE Toscana e Umbria. Introduce l'avvocato Gabriella Porcaro, Foro di Pisa.

Sarà possibile acquistare il libro in loco grazie alla partecipazione della Libreria Pellegrini di Pisa.

Adolfo Ceretti (1955) è Segretario Generale del Centro Nazionale di Prevenzione e Difesa Sociale. Tra le sue pubblicazioni: Cosmologie violente (Cortina, 2009; con Lorenzo Natali) e Oltre la paura (Feltrinelli, 2018; con Roberto Cornelli). Nel 2015 ha curato, insieme a Guido Bertagna e Claudia Mazzucato, Il libro dell’incontro. Vittime e responsabili della lotta armata a confronto (il Saggiatore). Insieme a Marta Cartabia ha scritto Un’altra storia inizia qui. La giustizia come ricomposizione (Bompiani).

Vista la situazione di emergenza sanitaria la prenotazione è obbligatoria su eventbrite.it.

All’interno della struttura sarà ammesso un numero limitato di persone. Si potrà inoltre accedere solo indossando la mascherina e lo staff si riserva il diritto di misurare la temperatura corporea degli ospiti all’ingresso.

Fonte: Officine Garibaldi - Ufficio stampa

Exit mobile version