gonews.it

Ritrovato il minore scomparso a Viareggio

Un 16enne è scomparso da casa a Viareggio, è uscito di mattina presto in bicicletta per andare a scuola e non ha fatto rientro a casa. In corso le ricerche da ieri sera nella pineta di ponente a Viareggio. Sono impegnati i vigili del fuoco con varie unità e un nucleo cinofili e le forze dell'ordine. In arrivo anche un elicottero per perlustrare la costa.

I genitori del ragazzo hanno presentato denuncia di scomparsa nella serata di ieri, 21 ottobre, dopodiché sono partite le ricerche. Il minore sarebbe uscito dalla sua abitazione a Viareggio tra le 4 e le 6 di ieri mattina, con la bicicletta per raggiungere la fermata dell'autobus e poi andare a scuola in un istituto a Marina di Massa. Non è stata trovata neanche la bicicletta. Coordina le operazioni di ricerca la prefettura di Lucca.

Sul posto per le attività di ricerca e coordinamento un UCL (Unità di Comando Locale), personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso) e nucleo cinofili.

Il ragazzo ha 16 anni ed è vestito con felpa (con cappuccio) e pantaloni scuri. Indossa uno zaino nero e bianco e ha i capelli lunghi raccolti, chiari.

L'appello del sindaco Giorgio Del Ghingaro

Questo ragazzo si chiama S. M., abita a Viareggio ed è scomparso da ieri mattina. Se qualcuno lo ha visto o sa qualcosa contatti con urgenza le forze dell’ordine. Siamo tutti molto preoccupati. Grazie.


Ritrovato nella notte il sedicenne di Viareggio, di cui non si avevano notizie da due giorni. Da quanto appreso il ragazzo sarebbe tornato a casa nella serata di ieri.

Il ragazzo, secondo quanto appreso stamani, è stato ritrovato intorno a mezzanotte: a riconoscerlo alcuni passanti nei pressi di via Fratti, vicino la pineta di Ponente a Viareggio. Allertati i soccorritori impegnati nelle ricerche, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno affidato il sedicenne sano e salvo alla madre.

Nelle ricerche, scattate dopo la denuncia presentata al commissariato di polizia mercoledì sera dai genitori dopo che il ragazzo era uscito la mattina presto per andare a scuola, impegnati Capitaneria di porto, vigili del fuoco, forze dell'ordine e volontari.

Exit mobile version