Accerchiano in 50 municipale e carabinieri intervenuti per un assembramento: due feriti
Carabinieri e polizia municipale aggrediti ieri pomeriggio (martedì 20 ottobre) in piazza Attias a Livorno durante una segnalazione di assembramento. La scena è stata definita "da guerra civile": pietre e bastoni sono stati lanciati pure contro le auto dei militari e degli agenti, oltre a calci e pugni. L'assembramento era di persone che giocavano a pallone in piazza senza mascherina. Quando è cominciata l'identificazione, gli agenti sono stati accerchiati da una cinquantina di ragazzi, prima del delirio.
Sono finiti al pronto soccorso due agenti della municipale. Uno ha alcune costole fratturate e ha venti giorni di prognosi, l'altro sette giorni. Intervenute sul posto anche tre auto dei carabinieri.
I militari hanno denunciato un 17enne per resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità; il giovane è stato anche multato con 400 euro dato che non indossava la mascherina. Sono in corso le indagini per risalire all'identità degli altri ragazzi responsabili dell'aggressione e dei danneggiamenti alle vetture.