San Matteo d'Oro al vescovo Migliavacca, evento in presenza
Momento di festa, il pomeriggio di Venerdì 23 Ottobre alle ore 18,00 nella Sala Medicea del Convento di San Romano, per la consegna del premio "San Matteo d'oro" dell' Associazione Culturale " Arco di Castruccio" di Montopoli Valdarno al Vescovo di San Miniato S.E. Andrea Migliavacca.
Il premio, già consegnato a personaggi importanti del mondo della cultura, dell'informazione, della narrativa, vede ora protagonista un Vescovo di alte doti religiose, morali, umane che ha saputo far sentire il Suo apostolato in ogni dove con autenticità, profondità di pensiero e di sentire.
A consegnare il premio una figura di grande prestigio e rilievo nazionale, il dott. Marco Tarquinio, Direttore del quotidiano Avvenire, che ha voluto presenziare l'evento è conoscere da vicino quello che, all'atto della Sua elevazione a Vescovo, è stato il più giovane d'Italia.
Nel rispetto delle misure del distanziamento e della sicurezza di tutti i presenti, i posti a sedere nella Sala Medicea saranno limitati, ma un grande schermo nel chiostro del Convento permetterà a chi vorrà essere presente di seguire la cerimonia del premio. L' Arco di Castruccio attende tutti per far sentire al Vescovo l'affetto dell'intera Diocesi