Rifiuti in via Maragliano, il Comitato San Jacopino: "Così non va"
Nel pomeriggio di ieri, 19 ottobre, i cittadini del Comitato di San Jacopino hanno denunciato l’ennesima discarica che ostruiva quasi tutto il marciapiede in via Maragliano.
Il comitato cittadini attivi San Jacopino, dopo recenti incontri con l’amministrazione comunale, ha ricevuto rassicurazioni che una soluzione sarebbe stata trovata a breve.
La titolare del negozio il cui passaggio è stato ostruito dai rifiuti ha chiamato più volte gli ispettori e Alia, "ma la situazione- fa sapere Simone Gianfaldoni, presidente del Comitato-, non è cambiata. Eppure ci sono delle telecamere attive a pochi metri dai cassonetti perché non vengono visionate le immagini? Forse il Q1 San Jacopino è diverso di altri quartieri? Ci auguriamo che chi di dovere intervenga. Il problema è anche sanitario visti i rifiuti sparsi a terra. Come questa postazione ce ne sono altre nella zona prese di mira da continui abbandoni di rifiuti ingombranti- prosegue Gianfaldoni-, per questo esortiamo nuovamente chi di dovere a fare controlli contro questo odiato e incivile gesto di abbandonare i rifiuti".