gonews.it

Cimitero di Stibbio, Guazzini: "Il Comune non può cavarsela con un cartello"

Il cimitero di Stibbio, frazione di San Miniato, è nel mirino di Manola Guazzini. La consigliera comunale di CambiaMenti ha pubblicato un post su Facebook per denunciare lo stato del cimitero stibbiese. Guazzini ha pubblicato anche la foto di un nastro biancorosso che delimita un'area e una di un cartello sulle tombe (la trovate in alto). Di seguito le sue parole.

"Da venti giorni questa è la situazione che si trova davanti chi viene a visitare le tombe dei suoi cari in un settore del cimitero di Stibbio. Tralascio volutamente il decoro generale anche di questo cimitero. È vero che la manutenzione delle tombe è responsabilità dei privati...ma il Comune mica se la può cavare mettendo un nastro da cantiere e un cartello in cui vieta di avvicinarsi perché alcune lastre di copertura dei loculi non sono in sicurezza.

O convoca i privati interessati e li obbliga, pena sanzioni, a fare quello che devono, o anticipa i lavori attingendo ai cospicui fondi introitati dai cimiteri (800 mila euro nel 2019), e poi facendosi rimborsare le spese. Mancano due settimane alle feste dei morti. Non si vorrà mica fare l'ennesima pessima figura davanti alle persone che, in quei giorni, vorranno compiere un atto consueto di ricordo e di rispetto?".

Exit mobile version