Pistoia piange don Piero Vannelli, morto nell'incidente a Spazzavento
È scomparso in seguito ad un tragico incidente stradale don Piero Vannelli, 83enne sacerdote della Parrocchia di San Biagio in Cascheri a Pistoia. A dare la notizia sono Coldiretti Pistoia e la diocesi.
Piero Vannelli, la notizia della diocesi
>Stanotte, in un tragico incidente automobilistico, è morto don Piero Vannelli, parroco di San Biagio a Pistoia. Il corpo è a disposizione della magistratura in vista dell'autopsia. Nell'incidente è stata coinvolta un'altra automobile, il cui conducente è morto sul colpo. Altri due i feriti.
Profondamente addolorati e sconcertati per questa scomparsa così improvvisa, accompagniamo con la preghiera le vittime. La Chiesa di Pistoia è in lutto per la perdita di questo sacerdote, molto conosciuto e apprezzato. Ordinato il 29 giugno 1962, don Piero ha svolto numerosi incarichi in Diocesi, è stato, tra l'altro, amministratore del Seminario Diocesano e direttore dell'Ufficio Pellegrinaggi. Dal 1982 era parroco della chiesa di San Biagio a Pistoia.
La nota di Coldiretti
Il 6 aprile 2011 Don Piero è nominato dal Vescovo di Pistoia Consigliere ecclesiastico di Coldiretti Pistoia, che rimarca l’origine e la costante ispirazione dell’associazione alla dottrina sociale della Chiesa. Che si rinnova ad ogni annata agraria nella Giornata del Ringraziamento, con don Piero ad officiare la Santa Messa.
“A don Piero mi lega una sincera amicizia, oltre ad essere il consigliere ecclesiastico dell’associazione –dichiara Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia-. Ha partecipato con interesse agli incontri di Coldiretti, istituzionali ed informali, dando il suo contributo di saggezza e lungimiranza. Siamo addolorati e ci mancherà il suo sguardo e la sua pacatezza”.
“Siamo costernati dalla notizia –dichiara Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia-. Per quasi 10 anni don Piero è stato l’assistente spirituale vicino a tutti i nostri soci. Il Consiglio della federazione e tutto il personale esprimono il loro profondo cordoglio per questo grave lutto, che ci priva di una figura di riferimento per Coldiretti tutta”.