Marciapiede rovinato dal parcheggio di un camion, Giglioli: "Richiesti i danni"
Il cordolo del marciapiede era in cattive condizioni, ma nessuno sapeva dare una spiegazione. A risolvere l'arcano è stato il sindaco, che ha scoperto un parcheggio 'creativo' e ha annunciato provvedimenti.
Il fatto è avvenuto a San Romano, nella parte della frazione che ricade sotto il Comune di San Miniato, per la precisione vicino ai giardini di Poggio Sole. Il primo cittadino Simone Giglioli ha notato un camion sulla Tosco Romagnola parcheggiato proprio sul marciapiede, peraltro rifatto poco tempo fa.
Su Facebook ha scritto di essersene reso conto mentre andava a un incontro coi cittadini di via delle Porte: "Questo parcheggio avviene ripetutamente, molte sere e qualche volta (pare) anche in pausa pranzo. Naturalmente abbiamo scritto all’azienda per chiedere i danni arrecati al bene pubblico".
"Mi piacerebbe, però, veramente poter fare una chiacchierata con colui o colei che ha pensato e pensa bene di poter parcheggiare un camion in questo punto, dove non è solo sosta vietata, ma deteriorando un bene che è, appunto, della collettività. Vorrei comprendere come si possa arrivare a questo, a non avere nessuna cura dei beni comuni" ha concluso Giglioli.