Maurizio Chinaglia presenta 'L'ultima maschera' a Certaldo
Si chiama “L’ultima maschera” (Società Editrice Fiorentina, 12 euro) il nuovo romanzo di Maurizio Chinaglia, che uscirà in libreria e verrà presentato in anteprima nazionale il giorno giovedì 22 ottobre, alle ore 18.30, al Teatro Multisala Boccaccio.
Il romanzo è una sequenza di sette storie. Sette vite autonome, raccontate da sette donne diverse che si confrontano e confidano (o forse, chissà, si confessano) con lo stesso uomo, che si rivelerà capace di ascoltarle e di aiutarle a gettare, una dopo l'altra, le loro maschere. In un'operazione dalla quale però, il confidente, non uscirà indenne.
Partito otto anni fa con il romanzo La Scelta (Sassoscritto editore, 2012), Chinaglia ha poi pubblicato un secondo romanzo “L’amore non basta” (SEF, 2017), e nel 2019 ha curato la riduzione teatrale de “La Scelta” messa in scena con la regia di Ilaria Favini.
La presentazione di giovedì 22 ottobre sarà una serata speciale, perché sul palco del teatro, l’autore dialogherà sul suo romanzo con la giornalista Rai Adriana Pannitteri, mentre alcuni brani dell’opera saranno letti e interpretati dall’attrice Maria Rosaria Omaggio. Interverranno in apertura Giacomo Cucini, Sindaco del Comune di Certaldo, che patrocina l'evento, e Niccolò Mucerino Bucalossi, presidente del Rotary Club Valdelsa, associazione che sostiene l'iniziativa.
La serata sarà ad ingresso libero, ma è indispensabile prenotarsi, anche per il rispetto delle normative anti Covid, nel seguente modo: mail lultimamaschera@gmail.com voce e whatsapp 392 9060142
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa