gonews.it

Prof condannato per abusi, Toccafondi (IV): "Come può insegnare ancora?"

Gabriele Toccafondi

In merito alla notizia di un professore condannato per aver baciato e palpeggiato una studentessa minorenne, interviene il deputato Toccafondi.

“Non importa se la pena è stata sospesa, come può insegnare ancora un professore con una condanna per violenza sessuale su una studentessa? Dobbiamo tutelare i ragazzi. La scuola è un percorso educativo e non tutti possono fare l'insegnante” Questo quanto dichiarato dal deputato fiorentino Gabriele Toccafondi, capogruppo di Italia Viva in Commissione Cultura e Istruzione alla Camera.

“Nell’aprile del 2018, a seguito del nuovo contratto di lavoro del comparto Istruzione e Università è stata introdotta una norma che prevede misure disciplinari per chi usa in modo improprio - ovvero con fini non coerenti con l'obiettivo dell'istruzione, della formazione e dell'orientamento - i canali di comunicazione informatici o i social per relazionarsi con gli studenti.” Prosegue il deputato.

“I docenti che dovessero violare la fiducia accordatagli, mettendo in atto comportamenti o molestie di carattere sessuale nei confronti dei loro alunni, grazie a quella misura possono essere licenziati. E in questo caso – conclude Toccafondi - non parliamo di voci di corridoio o di post sui social, ma di una sentenza!”

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version