Giornate FAI d'autunno, alla scoperta del Borgo di Larciano
L'edizione 2020 è dedicata a Giulia Maria Crespi, presidente onoraria recentemente scomparsa e fondatrice del FAI.
Promotori e protagonisti saranno i Gruppi Fai Giovani, le Delegazioni e Gruppi territoriali che con migliaia di volontari in tutta Italia portano avanti i valori che per tutta la vita hanno guidato la fondatrice e che scenderanno in piazza nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria per accompagnare i visitatori alla scoperta di luoghi normalmente inaccessibili o poco conosciuti.
Il Gruppo FAI VALDINIEVOLE si è costituito solo un anno fa ma fin dall'inizio, pur con le difficoltà di questo periodo, si è distinto per l'organizzazione di eventi volti a far conoscere le bellezze nascoste di cui è ricco il nostro territorio e in questa occasione i suoi appassionati narratori e i volontari condurranno i visitatori alla scoperta del BORGO DI LARCIANO CASTELLO.
Medioevo ed altre storie sabato 17, domenica 18 ottobre sabato 24,domenica 25 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 18.00 - visite di circa 30 minuti con partenza ogni 15 minuti pausa tra le 13.00 e le 14.30 - ultima visita alle 17.45
VILLA PUCCI E LARCIANO CASTELLO
Visite per iscritti FAI Sabato 17 e sabato 24 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 18.00 visite con partenza ogni 30 minuti pausa tra le 13.00 e le 14.30 ultima visita alle 17.30 I posti sono limitati. Prenotazioni consigliate su www.giornatefai.it Partecipare alle Giornate Fai d'Autunno 2020 vuol dire non solo godere della bellezza che pervade ogni angolo del nostro Paese ma anche toccare con mano cio' che la Fondazione fa per la sua tutela e valorizzazione e sostenere la missione del FAI in un momento particolarmente dedicato. Tutti i visitatori potranno sostenere il Fai con una donazione libera di almeno 3 euro e potranno iscriversi al Fai on line o nelle diverse piazze durante l'evento a prezzi scontati. La donazione online consentirà' di prenotare la propria visita assicurandosi l'ingresso dal momento che per rispettare la sicurezza i posti saranno limitati.
Fonte: Ufficio Stampa