gonews.it

Per la grave malattia vola negli Usa, a Vinci la raccolta fondi per sostenere le spese

Giuseppe Torchia (foto gonews.it)

Una gara di solidarietà per permettere a un cittadino di Vinci di sostenere le spese per un viaggio negli Usa per delle visite in merito alla sua grave malattia degenerativa. A darne notizia è il sindaco Giuseppe Torchia con un post su Facebook, dove non rivela per privacy le generalità della persona malata ma lancia comunque l'appello e l'invito a donare ai suoi concittadini

"Un cittadino residente nel Comune di Vinci è affetto, fin dalla nascita, da una grave patologia degenerativa la cui cura necessita di visite specialistiche all’estero. Per tale ragione dovrà recarsi nei prossimi giorni negli Stati Uniti per sottoporsi a dei delicati controlli medici ed eventualmente ad un intervento chirurgico.

Le spese necessarie per questa dolorosa trasferta sono notevoli ed il contributo erogato dall’azienda sanitaria non è sufficiente a coprirle interamente. Anche la famiglia a causa di problemi legati alla crisi economica non può sostenere autonomamente i notevoli costi.

Già alcune aziende ed associazioni, che ringrazio, hanno contribuito a donare delle risorse per suddetta causa. Ora è necessario un ultimo sforzo per poter sostenere i costi di questo viaggio della speranza. Per tali ragioni chiedo a chiunque voglia e possa di contribuire, anche con poche risorse, alle spese di questa trasferta sanitaria.

Le donazioni di piccole somme in denaro contante sono raccolte dalla Parrocchia di Vinci. Altrimenti è possibile contribuire con un bonifico, su un conto corrente dedicato, gestito dalla Misericordia di Vinci, presso la Banca di Cambiano.
IBAN: IT 95 R 08425 38170 000031502362.

L’amministrazione comunale, la Parrocchia di Vinci e naturalmente la famiglia ringraziano tutti coloro che contribuiranno a sostenere le spese".

Exit mobile version