Coronavirus, classe di 26 ragazzi in quarantena. La ds: "Aiutateci a proteggere i ragazzi"
Un'altra classe dell'istituto Empoli Est sarà in quarantena da lunedì 12 ottobre. Si tratta di un caso rilevato in una classe della scuola primaria Leonardo da Vinci, nella omonima via in centro a Empoli. Ben 26 ragazzi dovranno stare a casa dopo un A darne notizia è la dirigente scolastica Grazia Mazzoni, rinnovando l'appello a proteggere anche i ragazzi quando sono fuori da scuola così come viene fatto in classe.
Ecco quanto ha comunicato la scuola con un post su Facebook dedicato proprio alla prevenzione del contagio:
"I nostri bimbi e ragazzi ci stanno a cuore più di tutto, per questo la scuola si è organizzata in sicurezza e continuerà a farlo nel miglior modo possibile.
Distanziamento, mascherine, igienizzanti per mani, sanificazione dei locali e degli oggetti.
Ma anche protezione dall’esterno. Infatti chiunque entra nelle nostre scuole deve osservare tutte le norme ed anche compilare una autocertificazione chiamata ‘dichiarazione sostitutiva’, per la tutela della salute di tutti.
La scuola però da sola non potrà mai farcela, occorre proteggerla tutti insieme. Soprattutto quando si vivono i tempi e gli spazi al di fuori delle lezioni, perché la scuola si protegge soprattutto quando non siamo a scuola. Quando siamo in giro, in città e fra la gente".