Dammi i soldi o mi compri la droga: 16enne arrestato dopo altre minacce
I carabinieri di Firenze hanno arrestato per estorsione un ragazzo 16enne, già indagato per lesioni personali dopo la denuncia sporta da un coetaneo. Il giovane si era recato all’esterno dell’istituto scolastico per pretendere dal denunciante 50 euro o in alternativa 5 grammi di hashish. Per lo studente rischiava di mettersi male in caso non avesse dato seguito alla minaccia.
I carabinieri avevano già sotto il loro controllo le indagini precedenti per lesioni. Ieri, giorno dello scambio concordato all’esterno della scuola al termine delle lezioni, i carabinieri hanno organizzato un servizio di osservazione. Dopo la consegna della banconota, che era già stata fotocopiata dai militari, i carabinieri hanno bloccato il 16enne.
Sottoposto a perquisizione, il giovane veniva trovato in possesso della banconota, nonché di un tirapugni, sottoposto a sequestro.
Al termine delle rituali procedure, il minorenne, denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, veniva arrestato e accompagnato al carcere minorile, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Firenze per le successive attività.