gonews.it

Anche Carmassi contro Geofor: "Disservizi continui a Bientina"

Geofor scontenta i comuni della provincia di Pisa. Dopo Cascina e Santa Croce sull'Arno, è il turno di Bientina. Alle parole di Dario Rollo e Giulia Deidda fanno seguito quelle di Dario Carmassi, sindaco bientinese, che ha usato il suo profilo Facebook per parlare della situazione Geofor.

"Da mesi il nostro territorio subisce disservizi continui", ha scritto Carmassi. "Da mesi io, l'assessore e gli uffici competenti, raccogliamo segnalazioni dai cittadini, ci prendiamo la responsabilità, gli attacchi e le frustrazioni di molti. Da mesi gli operai del comune intervengono direttamente a tamponare - e non potrebbero, ma sono persone serie, con la coscienza del proprio lavoro".

Carmassi ha affermato che da mesi telefona e fa pressione su Geofor, da lui paragonata alla Penelope omerica, che cuciva e scuciva la stessa tela: "Niente è cambiato in modo sostanziale. Riceviamo un servizio inefficiente per troppi giorni all'anno. Una comunicazione dei problemi mai tempestiva. Portiamo ritardi sulla costruzione del CdR, di cui Geofor, finanziata da Comune e Regione, è esecutrice. Il problema non è puntuale. È sistemico".

La misura è colma secondo Carmassi, il quale ha concluso: "Abbiamo immaginato un cambiamento del sistema che potesse portare risparmi e minore inquinamento. Ce ne siamo presi la responsabilità, come sempre deve fare chi amministra. E abbiamo sperato nella affidabilità del nostro gestore, ma la misura è colma. Useremo ogni azione possibile, chiedendo supporto anche agli enti locali limitrofi, soggetti agli stessi nostri disservizi. O Geofor cambia, o cambieremo noi".

Exit mobile version