gonews.it

Cena di Apertura del Rotaract Club Pisa

Nella splendida cornice dell’Osteria Bellavista a San Giuliano Terme, ha avuto luogo sabato 3 Ottobre la tradizionale Cena di Apertura del Rotaract Club Pisa, guidato per questo anno sociale dal Presidente Francesco Ferraro.

Alla presenza di numerose autorità Rotariane e Rotaractiane (tra le quali ricordiamo: Marco Iacopini - Segretario Distrettuale del Distretto Rotaract 2071, Daniele Cardella - Rappresentante Distrettuale Incoming del Distretto Rotaract 2071, Gino Dini - Past President Rotary Club Pisa, i Presidenti Savino Sardella e Massimo Lupetti, rispettivamente del Rotary Club Pisa Galilei e Rotary Club Pisa Pacinotti, il Delegato di Zona del Gruppo Galileo Leonardo Batini e la Rappresentante dell’Inner Wheel Pisa Laura Macchi Corsini) il Presidente Francesco Ferraro ha presentato le linee guida di questa nuova annata, legata dal fil rouge del Futuro e descritta dal motto “Faber Est Suae Quisque Fortunae”. Ha, inoltre, rinnovato le collaborazioni con i 3 Rotary Partners e con l’Inner Wheel sui numerosi progetti che verranno svolti, tra i quali ricordiamo il Premio Sara e il convegno sulla prevenzione del Tumore al seno in programma per il prossimo 23 Ottobre. Infine, ha manifestato l’intenzione di rafforzare la collaborazione con la Zona Galileo e con il Distretto Rotaract 2071 – Toscana, volendo mantenere il ruolo di riferimento che il Rotaract Club di Pisa da anni rappresenta.

La serata è proseguita con la presentazione del Service Distrettuale “Senza Limiti” curato dalla Commissione Interesse Pubblico del Distretto Rotaract 2071, a cui è stato destinato il ricavato dell’evento di apertura. Il progetto mira a sensibilizzare la collettività verso le problematiche relative alla disabilità giovanile, con l’obiettivo di promuoverne l’inclusione ed eliminare le discriminazioni e i limiti. Attraverso una raccolta fondi per l’acquisto di tecnologie assistive e ausili per la didattica a favore dei tre Atenei Toscani, si perseguirà l’obiettivo di garantire agli studenti con disabilità maggiori opportunità di studio, di apprendimento e integrazione.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version