Alessandro Ghinelli riconfermato sindaco, vince il ballottaggio ad Arezzo
Il sindaco uscente Alessandro Ghinelli, ricandidato alle Comunali di Arezzo 2020, ha vinto ai ballottaggi. La sua riconferma a primo cittadino arriva con il 54,5% dei voti.
Il sindaco Ghinelli commenta così: "Sono contento per la mia rielezione, ci sono molti temi ancora da portare avanti. Il mio ringraziamento va a tutte le forze di centrodestra che mi hanno sostenuto. Abbiamo dimostrato che in Toscana il buon governo è possibile. Significa che questi cinque anni sono passati bene e gli altri cinque passeranno ancora meglio". Inoltre il rieletto sindaco Ghinelli aggiunge: "Un augurio al mio rivale Luciano Ralli, che faccia una bella opposizione"
Luciano Ralli risponde: "Si riconferma sindaco Alessandro Ghinelli, io sono soddisfatto per il mio risultato, per i tanti aretini che hanno scelto me. La gestione del Covid ha portato molto al mio competitor. Io proseguirò il mio lavoro per il centro sinistra e per il bene della nostra città". Luciano Ralli era candidato del centrosinistra a sindaco di Arezzo. "Faccio gli auguri a Ghinelli per il governo della città", ha aggiunto.
Su 97 sezioni e un totale di votanti 43.929, di cui uomini 21.387 e donne 22542, Alessandro Ghinelli è riconfermato sindaco con 23.620 con una percentuale del 54,50% ( LEGA SALVINI PREMIER - ORA GHINELLI 20 25 - FRATELLI D'ITALIA - FORZA ITALIA - CIVITAS ETRURIA AREZZO)
Il candidato per il centrosinistra, Luciano Ralli, ha ottenuto 19.723 voti con il 45,50% (PARTITO DEMOCRATICO - RALLI SINDACO - AREZZO 2020 - CURIAMO AREZZO - AREZZO CI STA).