gonews.it

La trasformazione digitale ai tempi del Covid, focus su comunicazione e innovazione per un'agricoltura 4.0

foto di archivio

Ad aprire i lavori sarà il presidente dell’Unione Provinciale Agricoltori di Siena, Nicola Ciuffi; seguirà la prima sessione di lavori con testimonianze e progetti delle aziende agricole ideati e sviluppati durante il lockdown. La seconda sessione dal titolo “Impatto economico, cambiamenti della comunicazione e sostenibilità e innovazione opportunità per l’agrifood” vedrà gli interventi di Alberto Mattiacci, ordinario di Marketing e Business Management della Sapienza Università di Roma; Luca Toschi, direttore del Center for Generative Communication dell’Università di Firenze e del “Lab CfGC” PRESSO IL pin, DIVISIONE Generative Communications Consulting; Angelo Riccaboni, presidente del Santa Chiara Lab e della Fondazione PRIMA.  La terza sessione sarà dedicata a “E-commerce e settore fieristico” con interventi di Andrea Ballardini, Business Development Manager Alibaba Italia; Egidio Murru, Founder Webidoo e direttore commerciale Global Business Partner Alibaba; Mauro Bricolo, Vivino Country Manager Italia; Gianni Bruno, Exhibition Manager Wine&Food VeronaFiera; Guido Zama, responsabile Foodelizia. La quarta sessione sarà dedicata al tema del “Credito e marketing, le esperienze delle banche”. Le conclusioni saranno affidate a Federico Castellucci, presidente Federazione Nazionale di Prodotto Vino di Confagricoltura. La mattinata sarà moderata da Adua Villa, giornalista, narratrice digitale e fondatrice di Globetrotter Gourmet.

Fonte: UNIONE PROVINCIALE AGRICOLTORI DI SIENA

Exit mobile version