La Rocca dei Conti Guidi si illumina di rosa contro il tumore al seno
Come ogni anno il Comune di Vinci sostiene la campagna Ottobre Rosa, mese della prevenzione del tumore al seno. L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica.
L'Amministrazione comunale aderisce simbolicamente all'iniziativa illuminando di rosa la Rocca dei Conti Guidi per l’intero mese di ottobre, volendo in questo modo ricordare a tutte le donne il tema vitale della diagnosi precoce dei tumori al seno.
In questa lotta contro la malattia, la città di Vinci è al fianco di Astro e del Centro Donna dell’Ausl Toscana Centro. “Purtroppo la situazione sanitaria attuale rende difficile la programmazione di eventi - fanno sapere da Astro - Ma nonostante le difficoltà, non bisogna abbassare la guardia. Tutti uniti continueremo a lottare cercando di far arrivare a più donne possibili il messaggio sull'importanza della prevenzione”.
Per tutto il mese di ottobre è possibile effettuare con tariffa agevolata uno screening mammario preventivo presso l'Ecomedica situata in via Cherubini 2 a Empoli.
Fonte: Comune di Vinci - Ufficio stampa