Rassegna Città Slow, annullata a causa del maltempo
A causa delle condizioni meteo sfavorevoli il Comune di Greve in Chianti ha deciso di annullare la quindicesima edizione della mostramercato “Vetrina delle Città Slow”, prevista sabato 3 e domenica 4 ottobre. L’unico evento che potrà tenersi è il concerto in programma alle ore 16 nella Chiesa di Santa Croce con gli Artisti dell’Accademia del Maggio Musicale fiorentino, protagonisti del concerto “Arie d’opera”.
“Siamo riusciti a tenere in piedi uno degli eventi di punta della rassegna organizzandolo all’interno della Chiesa di Santa Croce - spiega l’assessore alla Cultura Lorenzo Lotti - con la prestigiosa partecipazione del Maggio Musicale fiorentino con il quale collaboriamo da anni. Una realtà di altissimo profilo artistico, presente con svariati concerti ed eventi nel nostro territorio, che ha registrato negli anni un grande successo e un’ampia partecipazione da parte del pubblico”. Il repertorio della serata farà riecheggiare tra le navate della chiesa di piazza Matteotti alcuni dei brani più noti di Bellini, Bizet, Mozart, Verdi, Donizetti, Cilea, Gounod. Ingresso libero.
Il mercato non alimentare di sabato 3 ottobre, previsto nel piazzale Mori/Largo Finetti, sarà conseguentemente ripristinato in piazza Matteotti.
Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino