Mostro di Firenze: il gip si riserva sull'opposizione all'archiviazione
I familiari delle vittime del 'Mostro di Firenze, i francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili uccisi a Scopeti' nel 1985, hanno presentato opposizione alla richiesta di archiviazione dell'inchiesta su uno degli ultimi indagati in ordine di tempo per gli omicidi attribuiti al cosiddetto mostro di Firenze, l'ex soldato della Legione straniera Giampiero Vigilanti, 89 anni. Il gip di Firenze Angela Fantechi si è riservato sulla decisione relativa alla richiesta di opposizione all'archiviazione
L'avvocato Adriani, legale dei familiari delle vittime, ha spiegato che chiede di approfondire i rapporti tra Vigilanti ed "esponenti politici di destra e della P2". Presente in aula anche il procuratore aggiunto Luca Turco, titolare dell'inchiesta, che ha ribadito la volontà della procura di procedere all'archiviazione.
Nessuna costituzione di parte civile è arrivata per il momento da parte della famiglia di Carmela De Nuccio - vittima di uno dei duplici omicidi attribuiti al cosiddetto mostro di Firenze -, che nei giorni scorsi aveva annunciato la volontà di partecipare al procedimento come parte offesa.